.:Marzo 2008 - Pagina 1 di 1:.


 

Commenta i Trucchi sul Forum di Computermania.org
Se non sei ancora iscritto clicca
qui

Scadenza SmartFTP

Utilizzate il Client SmartFTP e non riuscite più ad avviarlo? Compare la seguente finestra di avviso?

Per risolvere il problema basta cliccare sul link Download SmartFTP per scaricare l'ultima versione del programma; si aprirà il sito web ufficiale nella sezione download:

Prima di lanciare l'installazione chiudiamo le applicazioni aperte; quindi procediamo.

Alla fine comparirà la seguente finestra che ci avvisa di riavviare il sistema per completare l'installazione:



PROBLEMA TRADUZIONE

Se avevamo già tradotto in italiano il programma, dobbiamo procedere nuovamente scaricando l'ultima versione del supplemento lingua:


Supplemento Lingua SmartFTP 3.0.1011.5 (aggiornato il 26/03/2008)

Per installarlo seguiamo la procedura descritta a questo link.


Il problema è che con la versione di SmartFTP presente attualmente sul sito (la 3.0.1010.24) non funziona; come specificato nel forum ufficiale, il file funziona sulla versione 3.0.1011 che possiamo scaricare da qui

Al termine, se richiesto riavviamo il PC.

Al riavvio del programma comparirà la classica finestra Licence Reminder; per andare avanti clicchiamo su OK:



Il gioco è fatto ;)


Esportare i preferiti di SmartFTP

Ecco un altro trucco per SmartFTP; questa volta vedremo come esportare i siti preferiti per fare una copia di sicurezza; dalla barra dei menu clicchiamo su Preferiti:

Nella finestra Preferiti possiamo visualizzare l'elenco dei siti che "gestiamo" nella cartella Quick Connect:

Per esportarli clicchiamo su Strumenti>Esporta...:

Scegliamo il formato di esportazione e la destinazione di salvataggio cliccando nella sezione evidenziata:

A questo punto clicchiamo su OK:

Una finestra ci avvisa che il processo è andato a buon fine:


Gestire i pulsanti raggruppati nella barra delle applicazioni

L'opzione Raggruppa pulsanti di Windows XP
offre la funzionalità di raggruppamento in un unico pulsante sulla barra delle applicazioni degli elementi aperti dallo stesso programma.
Il raggruppamento viene effettuato quando sulla barra delle applicazioni non vi è spazio sufficiente per visualizzare una porzione accettabile di testo per ogni pulsante. Il programma aperto per primo viene raggruppato per primo.

Gli elementi vengono separati quando aumenta lo spazio disponibile sulla barra delle applicazioni.

Questa funzionalità tuttavia non dà la possibilità di gestire la posizione dei singoli elementi raggruppati; per cui l'ordine di raggruppamento non è modificabile direttamente:

Come fare allora? Esiste una piccola applicazione standalone che ci viene in aiuto; si chiama Taskix e si può scaricare da qui; dopo il download estraiamo i file dall'archivio:

Ecco l'interfaccia del programma; per attivarlo clicchiamo sul pulsante Activate; per impostare l'esecuzione del programma all'avvio di Windows attiviamo l'opzione Autostart with Windows:

A questo punto è possibile modificare la posizione degli elementi raggruppati semplicemente trascinandoli!

Il programma consente anche di spostare in senso orizzontale le icone presenti sulla barra delle applicazioni ;)

Per disattivare il programma clicchiamo sul pulsante Leave it inactive.


 

Torna su

INDICE TRUCCHI | HOME PAGE

~ComputerMania~ -Il mondo dell'informatica - By Roberto Ponzù Donato