Sabato, 02 Febbraio 2019 13:00

Come inviare fax gratuiti via Internet con Faxalo

Scritto da
Vota questo articolo
(3 Voti)

Indice

===============================================
AGGIORNAMENTO 24/09/2022 (COMUNICAZIONE DALLO STAFF)
===============================================
I
l servizio Faxalo (www.faxalo.it), cesserà l'erogazione totale del servizio entro il 03/10/2022. La cessazione comporterà la migrazione della Sua posizione come cliente e la relativa gestione sul servizio Faxator (www.faxator.com).
I due servizi infatti (Faxalo e Faxator), entrambi di Agile Telecom S.p.A., verranno riuniti in un'ottica di semplificazione e ottimizzazione del prodotto offerto ai suoi clienti.Questa migrazione Le garantirà il mantenimento delle condizioni contrattuali già applicatele sino alla data del prossimo rinnovo, qualora fosse attualmente un utente con abbonamento a pagamento già sottoscritto in precedenza.
I clienti "Free" (senza sottoscrizione di un abbonamento a pagamento) verranno migrati al piano "Free" di Faxator, che include 10 Fax gratuiti una tantum.Per accedere a Faxator, a partire dal pomeriggio di lunedì 03/10/2022,
potrà usare la sua mail e il Suo codice Faxalo. Le ricordiamo che qualora volesse recedere dal servizio, potrà farlo ai sensi dell’art. 3.3 del contratto Faxalo in essere procedendo in autonomia dalla sua Area Clienti.
Non esiti a contattarci per info o chiarimenti all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Cordiali saluti.
Faxalo & Faxator Staff
================


Oggi vedremo come inviare gratuitamente un fax via Internet dal nostro computer
. Nel tutorial ho testato il servizio offerto dal sito Faxalo.it. Il piano gratuito si chiama Faxalo Free e prevede l'invio di tre fax al giorno per un massimo di 20 fax al mese. Per invii maggiori sono previsti dei piani a pagamento (a prezzi accessibili).

Il servizio consente di inviare fax a numerazioni italiane normali che iniziano per "0". Non funziona con i numeri speciali. Non è possibile quindi inviare fax ai numeri verdi che iniziano per 800 (e simili).


Cominciamo subito. Per prima cosa colleghiamoci al sito ufficiale questa è la finestra principale:



Per prima cosa inseriamo il nostro indirizzo di posta elettronica nel campo evidenziato nell'immagine; clicchiamo quindi sul pulsante Invia Codice:



Attendiamo la mail con il codice:



Questo è il contenuto della mail:



A questo punto colleghiamoci al seguente link per scaricare l'utility di Faxalo:
http://www.faxalo.it/download-faxalo-driver.php

Scegliamo la versione adatta al nostro Sistema Operativo (il computer su cui ho testato il servizio utilizza Windows 7 a 32 bit) e procediamo con il download cliccando sul relativo pulsante:



Seguimi sui social per non perdere i prossimi aggiornamenti:





Sostieni il mio sito con una donazione libera su Paypal cliccando sul seguente pulsante:
 
 



Letto 9638 volte Ultima modifica il Sabato, 24 Settembre 2022 09:34

Richiedi un tutorial

Sostieni il sito

Computermania.org è un sito amatoriale creato da un appassionato di informatica che ha dedicato centinaia di ore di lavoro (soprattutto notturne!), per offrire a tutti articoli e trucchi di qualità e per risolvere i problemi tecnologici quotidiani. Puoi dimostrare il tuo apprezzamento per il lavoro fatto effettuando una piccola donazione su PayPal cliccando sul seguente pulstante GRAZIE! Roberto