Venerdì, 08 Febbraio 2019 09:52

Come inviare un fax a un numero verde gratuitamente con Faxator

Scritto da
Vota questo articolo
(8 Voti)

Indice

===============================================
AGGIORNAMENTO 24/09/2022 (COMUNICAZIONE DALLO STAFF)
===============================================
I
l servizio Faxalo (www.faxalo.it), cesserà l'erogazione totale del servizio entro il 03/10/2022. La cessazione comporterà la migrazione della Sua posizione come cliente e la relativa gestione sul servizio Faxator (www.faxator.com).
I due servizi infatti (Faxalo e Faxator), entrambi di Agile Telecom S.p.A., verranno riuniti in un'ottica di semplificazione e ottimizzazione del prodotto offerto ai suoi clienti.Questa migrazione Le garantirà il mantenimento delle condizioni contrattuali già applicatele sino alla data del prossimo rinnovo, qualora fosse attualmente un utente con abbonamento a pagamento già sottoscritto in precedenza.
I clienti "Free" (senza sottoscrizione di un abbonamento a pagamento) verranno migrati al piano "Free" di Faxator, che include 10 Fax gratuiti una tantum.Per accedere a Faxator, a partire dal pomeriggio di lunedì 03/10/2022,
potrà usare la sua mail e il Suo codice Faxalo. Le ricordiamo che qualora volesse recedere dal servizio, potrà farlo ai sensi dell’art. 3.3 del contratto Faxalo in essere procedendo in autonomia dalla sua Area Clienti.
Non esiti a contattarci per info o chiarimenti all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Cordiali saluti.
Faxalo & Faxator Staff
================


Qualche giorno fa ho testato il servizio di fax via web di Faxalo:
https://www.computermania.org/tutorial/informatica/come-inviare-fax-gratuiti-via-internet-con-faxalo

Il sito non consente l'invio di fax a numeri verdi, per cui ne ho cercato uno che include questa funzione sempre con piano tariffario a costo zero (fermo restando che per entrambi i siti sono previsti piani a pagamento con servizi extra).

Oggi vi parlerò di Faxator.

Cominciamo subito!

Per prima cosa colleghiamoci al sito ufficiale di Faxator:
http://www.faxator.com

Scorriamo la pagina e selezioniamo il tipo di offerta che ci interessa; nel mio caso ho lasciato l'opzione Spedire Fax. Clicchiamo su Avanti per proseguire:



Anche in questo caso ho lasciato la prima opzione attiva dato che si tratta di un test. Proseguiamo cliccando sul pulsante Avanti:



Il sito mi conferma che l'offerta più adatta a me è la Free, che consente di inviare 10 pagine al mese in Italia. Clicchiamo sul pulsante ATTIVA per proseguire:



Procediamo registrando l'account:



Compiliamo i campi con i nostri dati anagrafici (incluso il cellulare), selezioniamo il piano FREE e accettiamo i termini, le condizioni e la privacy mettendo un segno di spunta. Completiamo cliccando sul pulsante ATTIVA:



Seguimi sui social per non perdere i prossimi aggiornamenti:





Sostieni il mio sito con una donazione libera su Paypal cliccando sul seguente pulsante:
 
 



Letto 22354 volte Ultima modifica il Sabato, 24 Settembre 2022 09:34

Richiedi un tutorial

Sostieni il sito

Computermania.org è un sito amatoriale creato da un appassionato di informatica che ha dedicato centinaia di ore di lavoro (soprattutto notturne!), per offrire a tutti articoli e trucchi di qualità e per risolvere i problemi tecnologici quotidiani. Puoi dimostrare il tuo apprezzamento per il lavoro fatto effettuando una piccola donazione su PayPal cliccando sul seguente pulstante GRAZIE! Roberto