Come aggiornare manualmente l'add-on Mediaset Play per Kodi sulla Fire TV Stick

Come aggiornare manualmente l'add-on Mediaset Play per Kodi sulla Fire TV Stick

DISCLAIMER

La procedura descritta nel tutorial è a puro scopo didattico/informativo.

Non è assolutamente mia intenzione incentivare la pirateria, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità per qualsiasi altro uso delle informazioni presenti nell’articolo.

L'add-on descritto nell'articolo non è stato sviluppato dal team ufficiale di Kodi e potrebbe smettere di funzionare in qualsiasi momento.


Questo articolo è collegato al precedente in cui spiego come installare l'add-on Mediaset Play sulla Fire Stick TV di Amazon:
https://www.computermania.org/tutorial/varie/come-vedere-mediaset-play-sulla-fire-tv-stick-di-amazon

L'add-on testato nell'articolo risulta aggiornato al 28/12/2019 e la versione attuale scaricabile è la 2.0.0 (come risulta dal sito ufficiale).

Al 10 Gennaio 2021 non sono disponibili aggiornamenti automatici direttamente da Kodi.

Al momento non è possibile selezionare le repliche in quanto le liste sono vuote. C'è un'eccezione però. Nel caso in cui in passato avevate messo a preferiti (su Kodi) uno dei programmi che seguite su Mediaset Play, ad oggi si riescono a visualizzare le repliche (test effettuato con DayDreamer - Le ali del sogno in data 08/01/2021). Sul GitHub (un sito che offre servizi di hosting per progetti di sviluppo software) sono state rilasciate le versioni beta dello script e del plugin (la 2.0.1.beta3).

Gli aggiornamenti correggono alcuni bug della versione precedente. Essendo versioni beta ci sono ancora alcuni problemi da risolvere (è sparito l'elenco alfabetico dei programmi e quello dei canali per le dirette). Aggiornerò l'articolo non appena verranno rilasciate nuove versioni.

Oggi vi spiego come aggiornare manualmente l'add-on. La procedura è abbastanza semplice. Ho già scaricato per voi i files necessari all'aggiornamento ed ho creato una pagina ad hoc che aprirete con l'add-on Downloader visto nell'articolo precedente.

La procedura è stata testata sulla versione Standard della Fire TV Stick e su quella Lite. L'aggiornamento dello script e dell'addon funziona anche nella versione per PC di Kodi.

Per prima cosa aprite l'app Downloader; nel campo Enter URL or Search Term inserite il seguente link: https://www.computermania.org/down/aggmplay.htm:

 


Cliccate sul pulsante Go per collegarvi al link:

Si aprirà la pagina di download che ho creato; con il telecomando spostate il cursore (come se fosse quello del mouse); cliccate sul primo link:

Cliccate sul pulsante Done ogni volta per far chiudere la finestra:



Ripetete la stessa operazione per gli altri due files.

Per avere la conferma del download  al termine cliccate sul menu Files a sinistra. Dovreste vedere l'elenco di quelli scaricati:

Aprite Kodi; selezionate il menu Add-ons a sinistra e cliccate su Install from zip file:



Potrebbe comparire il seguente messaggio: For security, installation of add-ons from unknown sources is disabled. Per andare avanti cliccate su Settings. Dalla schermata successivaa cliccate su Add-ons a sinistra e abilitate l'opzione Unknown sources (disattivatela alla fine del tutorial per motivi di sicurezza):



Comparirà il un altro avviso; cliccate sul pulsante Yes per andare avanti:



Tornate alla sezione Install from zip file; selezionate External storage:



Da qui selezionate la cartella Downloader:



Troverete l'elenco dei files scaricati in precedenza. Apriteli nel seguente ordine:

1) script.module.phate89.v1.2.1.beta2

2) plugin.video.videomediaset.v2.0.1.beta2

3) plugin.video.videomediaset.v2.0.1.beta3:



Ogni volta comparirà un messaggio che conferma l'avvenuto aggiornamento:

 

Tornate alla schermata principale di Kodi; cliccate su Add-ons, selezionate Mediaset Play e tenete premuto il tasto centrale del telecomando. Cliccate quindi su Informations. Come potete vedere adesso risulta installata la versione 2.0.1~beta3:




Cliccate sul pulsante Open in basso a sinistra e il gioco è fatto!





Leggi anche:
https://www.computermania.org/tutorial/varie/come-vedere-mediaset-play-sulla-fire-tv-stick-di-amazon

Seguimi sui social per non perdere i prossimi aggiornamenti:





Sostieni il mio sito con una donazione libera su Paypal cliccando sul seguente pulsante:
 
 


 




Hai un'idea o una richiesta per un tutorial?
Scrivimi in privato e la valuterò per la stesura di un articolo!

Letto 1209 volte Ultima modifica il Domenica, 10 Gennaio 2021 16:58
Richiedi un tutorial