Stampa questa pagina
Domenica, 10 Gennaio 2021 09:43

Come aggiornare manualmente l'add-on Mediaset Play per Kodi sulla Fire TV Stick

Scritto da
Vota questo articolo
(2 Voti)

DISCLAIMER

La procedura descritta nel tutorial è a puro scopo didattico/informativo.

Non è assolutamente mia intenzione incentivare la pirateria, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità per qualsiasi altro uso delle informazioni presenti nell’articolo.

L'add-on descritto nell'articolo non è stato sviluppato dal team ufficiale di Kodi e potrebbe smettere di funzionare in qualsiasi momento.

Al 28/02/2021 L'add-on funziona regolarmente con Kodi Leia 18.8. Potrebbe essere non compatibile con Kodi 19


Questo articolo è collegato al precedente in cui spiego come installare l'add-on Mediaset Play sulla Fire Stick TV di Amazon:
https://www.computermania.org/tutorial/varie/come-vedere-mediaset-play-sulla-fire-tv-stick-di-amazon

L'add-on testato nell'articolo risulta aggiornato al 28/12/2019 e la versione attuale scaricabile è la 2.0.0 (come risulta dal sito ufficiale).

Al 10 Gennaio 2021 non sono disponibili aggiornamenti automatici direttamente da Kodi.

Al momento non è possibile selezionare le repliche in quanto le liste sono vuote. C'è un'eccezione però. Nel caso in cui in passato avevate messo a preferiti (su Kodi) uno dei programmi che seguite su Mediaset Play, ad oggi si riescono a visualizzare le repliche (test effettuato con DayDreamer - Le ali del sogno in data 08/01/2021). Sul GitHub (un sito che offre servizi di hosting per progetti di sviluppo software) sono state rilasciate le versioni beta dello script e del plugin (la 2.0.1.beta3).

Gli aggiornamenti correggono alcuni bug della versione precedente. Essendo versioni beta ci sono ancora alcuni problemi da risolvere (è sparito l'elenco alfabetico dei programmi e quello dei canali per le dirette). Aggiornerò l'articolo non appena verranno rilasciate nuove versioni.

Oggi vi spiego come aggiornare manualmente l'add-on. La procedura è abbastanza semplice. Ho già scaricato per voi i files necessari all'aggiornamento ed ho creato una pagina ad hoc che aprirete con l'add-on Downloader visto nell'articolo precedente.

La procedura è stata testata sulla versione Standard della Fire TV Stick e su quella Lite. L'aggiornamento dello script e dell'addon funziona anche nella versione per PC di Kodi.

Per prima cosa aprite l'app Downloader; nel campo Enter URL or Search Term inserite il seguente link: https://www.computermania.org/down/aggmplay.htm
Per scrivere più velocemente
potete collegarvi alla Fire TV Stick dal vostro smartphone tramite l'app Amazon Fire TV che potete scaricare da Google Play. In questo modo potete controllare la vostra Fire TV Stick e scrivere direttamente dal cellulare. Ssicuramente molto più comodo e veloce che utilizzare il telecomando della TV!


 


Cliccate sul pulsante Go per collegarvi al link:

Si aprirà la pagina di download che ho creato; con il telecomando spostate il cursore (come se fosse quello del mouse); cliccate sul primo link:

Cliccate sul pulsante Done ogni volta per far chiudere la finestra:



Ripetete la stessa operazione per gli altri due files.

Per avere la conferma del download  al termine cliccate sul menu Files a sinistra. Dovreste vedere l'elenco di quelli scaricati:

Aprite Kodi; selezionate il menu Add-ons a sinistra e cliccate su Install from zip file:



Potrebbe comparire il seguente messaggio: For security, installation of add-ons from unknown sources is disabled. Per andare avanti cliccate su Settings. Dalla schermata successivaa cliccate su Add-ons a sinistra e abilitate l'opzione Unknown sources (disattivatela alla fine del tutorial per motivi di sicurezza):



Comparirà il un altro avviso; cliccate sul pulsante Yes per andare avanti:



Tornate alla sezione Install from zip file; selezionate External storage:



Da qui selezionate la cartella Downloader:



Troverete l'elenco dei files scaricati in precedenza. Apriteli nel seguente ordine:

1) script.module.phate89.v1.2.1.beta2

2) plugin.video.videomediaset.v2.0.1.beta2

3) plugin.video.videomediaset.v2.0.1.beta3:



Ogni volta comparirà un messaggio che conferma l'avvenuto aggiornamento:

 

Tornate alla schermata principale di Kodi; cliccate su Add-ons, selezionate Mediaset Play e tenete premuto il tasto centrale del telecomando. Cliccate quindi su Informations. Come potete vedere adesso risulta installata la versione 2.0.1~beta3:




Cliccate sul pulsante Open in basso a sinistra e il gioco è fatto!





Leggi anche:
https://www.computermania.org/tutorial/varie/come-vedere-mediaset-play-sulla-fire-tv-stick-di-amazon

Seguimi sui social per non perdere i prossimi aggiornamenti:





Sostieni il mio sito con una donazione libera su Paypal cliccando sul seguente pulsante:
 
 


 




Hai un'idea o una richiesta per un tutorial?
Scrivimi in privato e la valuterò per la stesura di un articolo!

Letto 13759 volte Ultima modifica il Domenica, 14 Marzo 2021 16:30