Come scaricare un video dal sito Mediaset Play senza utilizzare programmi esterni

Come scaricare un video dal sito Mediaset Play senza utilizzare programmi esterni

Se non dovesse funzionare la procedura descritta nel tutorial leggete questo nuovo articolo in cui spiego una procedura alternativa per il download:
https://www.computermania.org/tutorial/varie/come-scaricare-video-da-mediaset-play-rai-play-e-dplay

Oggi vi spiego come scaricare un video dal portale Mediaset Play senza bisogno di installare un programma esterno o una estensione per il browser. Ho effettuato il test scaricando una puntata di Bitter Sweet - Ingredienti d'amore, una serie TV turca che sta avendo molto successo in questo momento. La procedura è valida per tutti i contenuti disponibili in chiaro sul sito.
 

DISCLAIMER

scaricare da Internet materiale protetto da diritto d’autore è illegale. Non è assolutamente mia intenzione incentivare la pirateria, pertanto non mi assumo alcuna responsabilità sull'uso delle informazioni presenti nell’articolo.


Colleghiamoci alla pagina che contiene l'elenco delle puntate disponibili in streaming:
https://www.mediasetplay.mediaset.it/fiction/bittersweetingredientidamore_b100001458



Verrà richiesto di loggarci; confermiamo cliccando sul pulsante OK:



A questo punto possiamo loggarci con Facebook o con il nostro account Google, oppure possiamo registrarci inserendo una mail e una password:




Scegliamo la puntata che ci interessa cliccando sull'anteprima e copiamo il link:



Il link ha la seguente sintassi:
https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/bittersweetingredientidamore/venerdi-9-agosto-ore-1530_F308759301005004

Apriamo il sito
Pastylink:
https://pasty.link/

Se utilizziamo un Adblock disattiviamolo prima di proseguire e chiudiamo subito le eventuali finestre popup che si aprono (attenzione, possono essere presenti anche contenuti per adulti).

Per evitare l'apertura di finestre pubblicitarie invasive consiglio di collegarsi al sito utilizzando il programma Pirate Tor Browser che si può scaricare da questo link (si tratta di una una versione di Firefox configurata e ottimizzata per aggirare la censura su Internet):
https://www.techspot.com/downloads/6154-piratebrowser.html



Attendiamo 5 secondi ed incolliamo il link selezionato in precedenza nel campo di ricerca. UTILIZZIAMO LA COMBINAZIONE DI TASTI CTRL+V (senza cliccare fisicamente nel campo di ricerca) per evitare che si aprano diverse finestre pubblicitarie. Attendiamo quindi qualche secondo (la ricerca è automatica):



Se non ci sono problemi comparirà il seguente avviso che conferma la possibilità si scaricare il file video (notate il segno di spunta ed il messaggio Good news!):



Per salvare il file clicchiamo con il tasto destro del mouse sul link e selezioniamo l'opzione Salva destinazione con nome... o Salva oggetto con nome... (la voce cambia in base al browser che utilizziamo per navigare):



Selezioniamo la cartella in cui salvare il file e confermiamo cliccando sul pulsante Salva:



Attendiamo qualche minuto e il gioco è fatto:



Il sito consente il download dei video anche dai seguenti siti:

ansa.it
- arte.tv - comingsoon.it - corriere.it - deejay.it - filmsenzalimiti.co - gazzetta.it - ilfattoquotidiano.it - ilgazzettino.it - ilmattino.it - ilmessaggero.it - ilsole24ore.com - la7.it - lastampa.it - mediaset.it - paramountchannel.it - popcorntv.it - rai.it - repubblica.it - reteconomy.it - rtl.it - sky.it - spiketv.it - tv8.it - mtv.co.uk - playvids.com - raistoria.rai.it - arte.rai.it - video.repubblica.it - radioitalia.it - tube8.com - youtu.be - youtube.com - dailymotion.com - youtube.com - youtube.com - youtube.com - youtube.com - abcnews.go.com - mitele.es - atresplayer.com - disney.it - youtube.com - dailymotion.com - facebook.com - kickstarter.com - thebestkissesever.tumblr.com - ustream.tv - vimeo.com

Sostieni il mio sito con una donazione libera su Paypal da questo link:
paypal.me/robertopd79

Letto 6122 volte Ultima modifica il Venerdì, 11 Ottobre 2019 07:53

Se ti sono stato utile e il mio sito ti sembra interessante supporta il mio lavoro con una donazione libera su Paypal (paypal.me/robertopd79) o dai un'occhiata alla mia "lista dei desideri su Amazon" cliccando sulla seguente immagine:

Richiedi un tutorial