AGGIORNAMENTO (GENNAIO 2021)
IN QUESTO NUOVO ARTICOLO SPIEGO COME AGGIORNARE MANUALMENTE ALL'ULTIMA VERSIONE L'ADDON DI MEDIASET PLAY (l'aggiornamento risolve alcuni problemi ma ancora mancano l'elenco alfabetico dei canali e l'elenco dei canali in diretta):
Come aggiornare manualmente l'add-on Mediaset Play per Kodi sulla Fire TV Stick
https://www.computermania.org/tutorial/varie/come-aggiornare-manualmente-l-add-on-mediaset-play-per-kodi-sulla-fire-tv-stick
A Gennaio 2021 è possibile visualizzare solo le Dirette (eccetto Canale 5). L'add-on testato nell'articolo risulta aggiornato al 28/12/2019 e la versione attuale scaricabile è la 2.0.0 (come risulta dal sito ufficiale). Al momento non è possibile selezionare le repliche in quanto le liste sono vuote. C'è un'eccezione però. Nel caso in cui avevate messo a preferiti (su Kodi) uno dei programmi che seguite su Mediaset Play, ad oggi si riescono a visualizzare le repliche (test effettuato su DayDreamer - Le ali del sogno in data 08/01/2021). Al momento è in fase di test una versione beta del plugin che non ho ancora testato (la 2.0.1.beta3). Appena effettuerò il test aggiornerò l'articolo.
DISCLAIMER |
L'APP di Mediaset Play non è presente nello store di Amazon. Tuttavia è possibile visualizzare i contenuti di Mediaset Play utilizzando uno stratagemma. Oggi vi spiego come installare Mediaset Play sulla Fire TV Stick di Amazon utilizzando Kodi e un Add-on ad hoc.
Ho effettuato il test sia sulla Fire TV Stick Classica che sulla nuovissima versione Fire TV Stick Lite 2020 che potete acquistare su Amazon al seguente link a € 29,99 (o 5 rate mensili da € 6):
https://amzn.to/31CrW3w
Cominciamo subito con il tutorial!
Prima di tutto dovete installare l'APP Downloader.
Dalla schermata principale cliccate su Applicazioni
Selezionate Categorie e poi la sezione UTILITY (in basso a sinistra):
Selezionate l'APP Downloader ed avviate l'installazione:
A questo punto bisogna abilitare l'opzione per installare applicazioni da fonti sconosciute (alla fine del tutorial disattivate nuovamente l'opzione per motivi di sicurezza). Procedete in questo modo:
Cliccate su Impostazioni>La mia Fire TV>Opzioni sviluppatore:
Abilitate le seguenti opzioni:
1) Debug ADB (impostandolo su ON):
2) Installa app sconosciute (Applicazioni da fonti sconosciute su Fire Stick TV classica) impostando su ON l'APP Downloader:
Tornate alla Home e aprite l'APP Downloader; cliccate sul pulsante "Consenti" per consentire a Downloader di accedere alle foto, ai contenuti multimediali e ai files del dispositivo:
Cliccade su OK per andare avanti:
Nel campo Enter a URL or Search Term scrivete il seguente url: http://www.kodi.tv/download (per scrivere basta cliccare con il tasto centrale del telecomando della Fire TV Stick e apparirà una tastiera virtuale sullo schermo):
Dopo aver scritto l'URL cliccate su Go:
Scorrete verso il basso la pagina che si apre e cliccate sul simbolo di Android (il puntatore si muoverà come quello del mouse utilizzando il pulsante direzionale del telecomando della Fire Stick):
Cliccate sulla versione ARMV7A (32 BIT):
Partirà il download (il file di installazione è grande 63,5 MB):
Cliccate sul pulsante Installa in basso a destra:
L'installazione è completata:
Tornate indietro; comparirà la seguente schermata; cliccate sul pulsante Delete per cancellare il file APK scaricato (e quindi liberare spazio sulla Stick). Confermate la cancellazione cliccando nuovamente sul pulsante Delete:
Avviate Kodi:
Cliccate su Continue per andare avanti:
E su Consenti per confermare l'accesso ai contenuti multimediali sul dispositivo:
Dal menu laterale di Kodi selezionare Add-ons:
Selezionate Install from repository:
Cliccate sull'icona già selezionata:
Si aprirà la seguente finestra; selezionate Search e cliccateci su:
Scrivete "Mediaset" e poi su OK a destra:
Cliccate su Media Sources - Mediaset Play:
Cliccate su Install (in basso a destra):
Confermate cliccando sul pulsante OK in alto a destra:
Attendete circa 30/60 secondi finchè non compare il messaggio di conferma "Add-on Installed":
L'APP è presente nell'elenco (Video add-ons); avviatela:
Buona visione!
Se compare il seguente messaggio (inputstream.adaptive is note enabled. Thisa add-on is required to play this content) potete confermare cliccando su Yes:
Leggi anche Come aggiornare manualmente l'add-on Mediaset Play per Kodi sulla Fire TV Stick:
https://www.computermania.org/tutorial/varie/come-aggiornare-manualmente-l-add-on-mediaset-play-per-kodi-sulla-fire-tv-stick
Seguimi sui social per non perdere i prossimi aggiornamenti:
Sostieni il mio sito con una donazione libera su Paypal cliccando sul seguente pulsante:
Hai un'idea o una richiesta per un tutorial?
Scrivimi in privato e la valuterò per la stesura di un articolo!