Sicurezza

Sicurezza (6)

Google Titan Security Key è un dispositivo di sicurezza fisica progettato per proteggere gli account online dagli attacchi di phishing e dall'accesso non autorizzato. Si tratta di una chiave hardware (detta anche token) che offre un…
Nell'era digitale in cui viviamo, la ricchezza di informazioni disponibili online rappresenta un'opportunità e una sfida allo stesso tempo. Da un lato, abbiamo accesso a una vasta gamma di conoscenze e risorse; dall'altro, siamo costantemente esposti…
La sicurezza informatica è diventata una priorità in un mondo sempre più digitalizzato. Gli attacchi di tipo phishing rappresentano una minaccia persistente, ma con la giusta consapevolezza e strumenti, è possibile proteggersi in maniera efficace. In…
La sicurezza informatica è diventata un tema sempre più importante nel mondo digitale in cui viviamo. Computer e Internet sono ormai parte integrante della vita quotidiana, e con la diffusione costante del web crescono anche i…
Avete ricevuto una mail con oggetto "Mancato recapito fattura" relativo alla fornitura Eni Plenitude? Fate attenzione, quasi sicuramente si tratta di un tentativo di truffa utilizzando la tecnica del phishing. Il phishing è un tentativo di…
Pagina 1 di 2

Sostieni il sito

Computermania.org è un sito amatoriale creato da un appassionato di informatica che ha dedicato centinaia di ore di lavoro (soprattutto notturne!), per offrire a tutti articoli e trucchi di qualità e per risolvere i problemi tecnologici quotidiani. Puoi dimostrare il tuo apprezzamento per il lavoro fatto effettuando una piccola donazione su PayPal cliccando sul seguente pulstante GRAZIE! Roberto