Informatica

Informatica (92)

Trucchi e tutorial sul mondo dell'informatica a 360 gradi!

Fooocus è un software per la generazione di immagini text to image (da testo ad immagine) ispirato ai progetti Midjourney e Stable Diffusion. Il software funziona anche offline, è open source e gratuito. Si trova su…
La finestra Esegui di Windows 10 (Run Dialog Box in Inglese) è un potente strumento che consente agli utenti di accedere rapidamente a diverse funzionalità e utilità del Sistema Operativo. Questa piccola casella di ricerca, accessibile…
Il prompt dei comandi, noto anche come CMD (Command Prompt), è uno strumento presente nei sistemi operativi Windows. Utilizza un'interfaccia testuale che consente agli utenti di interagire direttamente con il Sistema Operativo attraverso una serie di…
Lunedì, 26 Dicembre 2022 16:24

Come criptare una pendrive SanDisk

Scritto da
Negli ultimi anni, con la diffusione sempre più capillare di Internet è diventato sempre più importante proteggere i propri dati personali. Le pendrive SanDisk includono uno strumento gratuito che consente di criptare il contenuto del dispositivo…
Vi è mai capitato di dover inoltrare via mail un documento dopo averlo stampato, firmato e scansionato? Oggi vi spiego come firmare un documento in formato PDF direttamente dal vostro smartphone o dal tablet risparmiando così…
Pagina 1 di 19

Richiedi un tutorial

Sostieni il sito

Computermania.org è un sito amatoriale creato da un appassionato di informatica che ha dedicato centinaia di ore di lavoro (soprattutto notturne!), per offrire a tutti articoli e trucchi di qualità e per risolvere i problemi tecnologici quotidiani. Puoi dimostrare il tuo apprezzamento per il lavoro fatto effettuando una piccola donazione su PayPal cliccando sul seguente pulstante GRAZIE! Roberto