Chi sono

Scritto da Roberto Ponzù Donato




Ciao a tutti, mi chiamo Roberto Ponzù Donato. Computermania.org è un sito amatoriale a cui ho dedicato centinaia di ore di lavoro (soprattutto notturne!) a partire dal 2001. La prima versione era realizzata in HTML, e nel corso del tempo ho effettuato diversi restyling. Questa era la Home Page nel 2010!



Nel lontano 1986 ho ricevuto in regalo il mio primo PC: un Amstrad PC1640 HD20. Ho cominciato a smanettarci e da quel momento mi sono letteralmente appassionato al mondo dell'informatica e della tecnologia.

Ho lavorato per anni nel campo della formazione professionale in sede e online (su piattaforma MOODLE); ho gestito corsi di preparazione alla ECDL (European Computer Driving Licence), MOS (Microsoft Office Specialist), informatica di base, webmaster, sicurezza e grafica. Sono stato moderatore su vari forum e nel corso del tempo ho creato e gestito diversi siti. Ho lavorato sulle piattaforme CMS Joomla e WordPress.

Nel mio sito condividerò con voi dei tutorial in cui cercherò di spiegare passo passo e in maniera semplificata la soluzione a diversi problemi quotidiani su informatica, Internet, tecnologia, grafica, sicurezza informatica, smartphone ecc...A Marzo 2022 ho scritto e pubblicato circa 200 articoli.

Spero che il mio lavoro possa rendervi la vita più semplice. Se trovate interessanti i miei articoli condivideteli con i vostri amici aiutandomi a crescere :) Buona lettura!

SOSTIENI IL SITO




Vuoi dare il tuo contributo per sostenere il sito? Puoi farlo con una donazione libera su PayPal cliccando sul seguente pulsante:



Altrimenti dai un'occhiata alla mia lista dei desideri su Amazon!



Seguitemi sui social per non perdere i prossimi aggiornamenti:





 




Avete una richiesta per un tutorial?
Scrivetemi in privato e l'idea più originale verrà pubblicata sul sito!

Letto 10060 volte Ultima modifica il Sabato, 01 Aprile 2023 16:05

Richiedi un tutorial

Sostieni il sito

Computermania.org è un sito amatoriale creato da un appassionato di informatica che ha dedicato centinaia di ore di lavoro (soprattutto notturne!), per offrire a tutti articoli e trucchi di qualità e per risolvere i problemi tecnologici quotidiani. Puoi dimostrare il tuo apprezzamento per il lavoro fatto effettuando una piccola donazione su PayPal cliccando sul seguente pulstante GRAZIE! Roberto