Come accedere a un sito web bloccato con Windscribe

Come accedere a un sito web bloccato con Windscribe

Indice

Vi è mai capitato di provare ad accedere ad un determinato sito e di visualizzare un messaggio come questo?

"Unfortunately, our website is currently unavailable in most European countries." (Purtroppo, il nostro sito web non è attualmente disponibile nella maggior parte dei paesi europei).

O ancora:



I siti in questione sono stati bloccati per diversi motivi (violazione di copyright, limitazioni geografiche, politiche aziendali ecc...).

Dobbiamo rinunciare ad accedervi allora? Assolutamente no! Oggi vi spiego come bypassare i blocchi utilizzando una VPN.

L'acronimo VPN sta per
Virtual Private Network, cioè Rete Virtuale Privata. Una navigazione tramite VPN consente sia di proteggere la nostra connessione che di camuffare il nostro indirizzo IP. Il sistema fa da ponte tra il nostro computer e i siti a cui ci colleghiamo, nascondendo la nostra reale identità (è possibile far risultare la connessione come proveniente da un altro paese) e proteggendo il traffico in entrata e in uscita. Il trasferimento e la ricezione dei dati sono criptati.

La navigazione tramite VPN è consigliabile anche nel caso in cui vi vogliate avventurare nel Deep Web (l'insieme delle risorse del World Wide Web non indicizzate dai normali motori di ricerca). La seguente infografica mosta la "dimensione" del Deep Web rispetto a quello che conosciamo e utilizziamo tutti (il Surface Web):


This file is licensed under the Creative Commons Attribution-Share Alike 4.0 International license.

Cominciamo subito! Per prima cosa colleghiamoci all'area download del sito ufficiale del programma e clicchiamo sul pulsante Windows per prelevare il file di installazione:
https://ita.windscribe.com/download



Eseguiamo il file e lasciamo l'impostazione predefinita come nell'immagine. Confermiamo cliccando sul pulsante Avanti:



L'installazione Espresso si conclude in 2 semplici passaggi. Terminiamo cliccando sul pulsante Fine:



Consentiamo l'accesso al Firewall di Windows per proseguire:



Sostieni il mio sito con un acquisto su Amazon da questo link:
https://amzn.to/2P3osjl



Letto 332 volte Ultima modifica il Lunedì, 20 Maggio 2019 16:29

Se ti sono stato utile e il mio sito ti sembra interessante supporta il mio lavoro con una donazione libera su Paypal (paypal.me/robertopd79) o dai un'occhiata alla mia "lista dei desideri su Amazon" cliccando sulla seguente immagine:

Richiedi un tutorial