Domenica, 29 Aprile 2018 06:55

Come selezionare più processi su Windows

Scritto da Roberto Ponzù Donato
Vota questo articolo
(2 Voti)

Il task manager (o Gestione attività) di Windows consente di selezionare e di operare su un processo per volta. In alcuni casi può essere necessario selezionare più processi contemporaneamente per terminarli, riavviarli ecc... 
 
Oggi vedremo come selezionare contemporaneamente più processi su Windows 10 a 64 bit (la procedura funziona anche su versioni precedenti di Windows).
 
Utilizzeremo una piccola utility free che si chiama Process hacker (versione 2.39).
 
Possiamo scaricare il programma da questo link:
https://processhacker.sourceforge.io/
 
E' disponibile una versione portable. Basta eseguire il file ProcessHacker (la versione a 32 o 64 bit) e comparirà la seguente schermata; da qui selezioniamo i processi che desideriamo terminare tenendo premuto il tasto CTRL:
 
 
 
 Clicchiamo quindi con il tasto destro del mouse e scegliamo l'opzione che ci interessa tra quelle disponibili (nel nostro caso Terminate per terminare i processi):
 
 
 
Il gioco è fatto ;)

Sostieni il mio sito con una donazione libera su Paypal cliccando sul seguente pulsante:
 
 

Letto 1787 volte Ultima modifica il Sabato, 08 Febbraio 2020 15:36

Richiedi un tutorial

Sostieni il sito

Computermania.org è un sito amatoriale creato da un appassionato di informatica che ha dedicato centinaia di ore di lavoro (soprattutto notturne!), per offrire a tutti articoli e trucchi di qualità e per risolvere i problemi tecnologici quotidiani. Puoi dimostrare il tuo apprezzamento per il lavoro fatto effettuando una piccola donazione su PayPal cliccando sul seguente pulstante GRAZIE! Roberto