Informatica

Informatica (91)

Trucchi e tutorial sul mondo dell'informatica a 360 gradi!

La finestra Esegui di Windows 10 (Run Dialog Box in Inglese) è un potente strumento che consente agli utenti di accedere rapidamente a diverse funzionalità e utilità del Sistema Operativo. Questa piccola casella di ricerca, accessibile…
Il prompt dei comandi, noto anche come CMD (Command Prompt), è uno strumento presente nei sistemi operativi Windows. Utilizza un'interfaccia testuale che consente agli utenti di interagire direttamente con il Sistema Operativo attraverso una serie di…
Lunedì, 26 Dicembre 2022 16:24

Come criptare una pendrive SanDisk

Scritto da
Negli ultimi anni, con la diffusione sempre più capillare di Internet è diventato sempre più importante proteggere i propri dati personali. Le pendrive SanDisk includono uno strumento gratuito che consente di criptare il contenuto del dispositivo…
Vi è mai capitato di dover inoltrare via mail un documento dopo averlo stampato, firmato e scansionato? Oggi vi spiego come firmare un documento in formato PDF direttamente dal vostro smartphone o dal tablet risparmiando così…
Oggi vi spiego come aggiungere un pulsante animato con effetti sonori in un video di Youtube per consigliare l'iscrizione al canale. L'animazione che vedete all'interno dei video, non è altro che una clip di pochi secondi.…
Pagina 1 di 19

Richiedi un tutorial

Sostieni il sito

Computermania.org è un sito amatoriale creato da un appassionato di informatica che ha dedicato centinaia di ore di lavoro (soprattutto notturne!), per offrire a tutti articoli e trucchi di qualità e per risolvere i problemi tecnologici quotidiani. Puoi dimostrare il tuo apprezzamento per il lavoro fatto effettuando una piccola donazione su PayPal cliccando sul seguente pulstante GRAZIE! Roberto